Bianco Frizzante “Rutto Libero” Surlie ‘UveVettoretti’

7,50 

Descrizione

E’ ottenuto da uve coltivate nelle aree collinari che per la loro composizione fisico-chimica, associata ad un’elevata escursione termica, diurna e notturna danno luogo alla produzione di uve cariche di personalità e profumi. Vendemmiato esclusivamente a mano nei mesi di Settembre e Ottobre con una resa per ettaro di q.li 120. Rifermentazione in bottiglia senza dègorgement.La leggera velatura e il sedimento sul fondo rappresentano la peculiarità del prodotto.

Si presenta con un colore giallo paglierino leggermente velato e un perlage fine, spuma compatta e persistente. Naso ampio ed
intenso, con note fruttate e di pasta lievitata. Al gusto asciutto e fresco, buona persistenza aromatica e finale sapido. Ideale come aperitivo con salumi e formaggi freschi o a tutto pasto specialmente con spiedo di carne. Va conservato con la bottiglia in posizione verticale, in ambiente fresco, asciutto e arieggiato e va servito versandolo delicatamente per evitare che il sedimento finisca nel bicchiere, per degustarlo limpido, altrimenti roteando la bottiglia per riportare il sedimento in sospensione per un gusto più intenso e deciso. Temperatura di 4-6°C.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.226 kg
Dimensioni 28 × 14 × 30 cm
Bottle volume

Bottle 750 ml

Cap material

Alluminium

Cap type

Crown cap

Dosage

Demi-Sec

Vintage

2019

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bianco Frizzante “Rutto Libero” Surlie ‘UveVettoretti’”

Condividi:

Titolo

Torna in cima